OBIETTIVI DEL CORSO

I Ching Consultant – Coach in Intelligenza simbolica®

Lo spirito che anima questo corso è quello di Imparare Ricordando.

Sperimenteremo l'apprendimento attraverso l'esperienza diretta, con una modalità semplice e creativa.

Esploreremo stati di coscienza espansa.

 

 

 

Approfondire l' I Ching con questo corso ti permetterà di:

 

  • arricchire la tua professionalità con la qualifica di Coach di I Ching in Intelligenza Simbolica

 

  • Espandere il tuo potenziale creativo, superando gli ostacoli con l'intuito, laddove la razionalità non è più sufficiente a risolvere le situazioni

 

  • Relazionarti al meglio con il potenziale di ogni situazione, sia individuale che di gruppo

 

  • Fluire nell'Esperienza, scoprendo come trarre benefici e consapevolezza da ogni situazione

 

L'apprendimento avviene attraverso un processo esperienziale

che ti permette di accedere ai 3 livelli di questo Libro:

 

  • L’ I Ching per riflettere, chiavi di lettura dei commenti e riflessioni degli antichi saggi cinesi e di moderni interpreti sui 64 simboli o esagrammi

 

  • L’ I Ching simbolico, per sviluppare l’intuizione e le sincronicità, attraverso il silenzio, il vuoto e la meditazione

 

  • L’ I Ching per alchimisti, l’uso dei simboli per trascendere la dualità e aprirsi a Stati di Coscienza Espansa altamente creativi

I simboli dell'I Ching, trigrammi ed esagrammi, formano quello che probabilmente è il primo e più antico libro che dialoga direttamente con l'emisfero destro del cervello, quello creativo, e il campo di energia ad esso collegato.

 

Di solito l'I Ching viene utilizzato come strumento di divinazione, come oracolo: si lanciano le monete e si va a leggere cosa significa un certo esagramma, o si chiede il parere di un esperto.

 

La maggior parte delle persone che scrivono o parlano dell'I Ching si concentrano sulla  interpretazione del simbolo a livello intellettuale.

 

Questo è un modo di lavorare con l'I Ching superficiale e con tanti limiti. Certamente può avere i suoi benefici, più che altro teorici, ma questo approccio sfrutta solo in minima parte l'immenso potenziale creativo dell'I Ching e degli esagrammi.

 

Al corso I Ching Consultant non imparerai a interpretare con la mente i simboli,

se ti interessa questo lo puoi trovare in qualsiasi voluminoso libro sull'I Ching. Interpretare i simboli può indicarti la causa di un tuo problema o cosa potrebbe accadere facendo o non facendo una certa scelta, ma difficilmente potrai risolvere  i tuoi problemi in questo modo.

 

Einstein diceva che nessun problema può essere risolto allo stesso livello in cui è stato generato, e poichè quasi tutte le problematiche sono psicosomatiche, perchè avvenga un cambiamento occorre passare ad un altro livello. La semplice lettura o interpretazione di un simbolo non ti permetterà di realizzare i tuoi sogni o cambiare il tuo "destino".

 

La mente razionale, che tutto vuole capire, controllare e catalogare, ti obbliga a compiere grandi sforzi, con un grande dispendio di energia, per tentare di inquadrare il problema, senza però avere le risorse e la possibilità di risolverlo.

 

Al corso di I Ching Consultant scoprirai come liberare il potere dei simboli e utilizzare il loro grande potenziale di cambiamento.

 

I simboli sono e agiscono come un linguaggio in codice che  supera i limiti della mente razionale e dialoga direttamente con la mente creativa. Grazie al potere della tua intenzione potrai liberare l'energia che contengono e sincronizzare il tuo corpo e la tua mente per realizzare i tuoi obiettivi e sogni, in modo semplice, facile e anche divertente.

 

Questo è il vero valore custodito nell'I Ching

 

il Libro di una sola pagina e di tutte le possibilità....

 

Vieni a scoprirlo insieme a noi.